Inverno? Ecco le tendenze dalle sfilate

È un colore pieno quello visto in passerella per l'autunno inverno 2018-19. Dopo anni di shatush e di ricrescita in vista, si tende a cercare gli effetti uniformi e omogenei. Ciò non vuol dire che le schiariture ad effetto scompariranno, ma solo che saranno molto più graduali e delicate.

 

Vedremo  i capelli scendere di 2 o 3 tonalità gradualmente, a mano a mano che ci si avvicina alle punte. L'insieme sarà tenue e smorzato, quanto basta per dare luminosità al volto e conferire movimento al taglio.

 

Le tonalità predominanti sono quelle decise: castano scuro e biondo chiaro . Nel mezzo c'è ampio spazio per i castani naturali e i biondi scuri che "copiano" tutte le cromie della natura, in particolare della terra e della sabbia.  

 

Dalle sfilate si evince un grande ritorno del castano scuro che è proposto nella sua versione lucidissima e intensa. A volte è talmente scuro che si avvicina al nero, ma in genere il castano scuro proposto è il classico bruno naturale. Un grande ritorno, dopo anni in cui hanno imperversato castani e biondi di tutti i tipi.

 

All'estremo opposto c'è il biondo chiaro che a volte diventa chiarissimo, sconfinando nel platino. Anche in questo caso, il colore è pieno e uniforme con una ricerca quasi ossessiva della luminosità.