Primavera 2018: trend e capelli

La primavera 2018 ha tante idee per la testa, ma un’unica maxi tendenza: capelli dallo stile facile, rilassato.

 

In risposta al desiderio femminile di voler essere belle ma a proprio agio, anche le sfilate abbandonano look iper costruiti a favore di chiome contemporanee, a bassa difficoltà di realizzazione e manutenzione.

 

Il focus costante di stagione sembra essere una particolare attenzione ai dettagli e alle texture, tradotti però in soluzioni fresche, a volte inedite, ma funzionali e “vivibili”.

 

Come nella moda, anche per i tagli di capelli c’è una continua contaminazione tra stili diversi appartenenti al passato, ma come interpretare il presente «con la testa»? I guru dei capelli e le Millennials sposano la tendenza di esaltare il proprio io, attraverso tagli che ne enfatizzano l’unicità.

 

Negli anni ’90 la bellezza era sinonimo di perfezione, mentre oggi bellezza è sinonimo di unicità. Il nostro obiettivo non è imporre le tendenze, ma trovare  ispirazione sia dai look presentati nel corso delle sfilate sia dai look street style delle persone comuni e cerchiamo di adattare, tradurre e utilizzare un approccio sensibile, sartoriale e tailor-made.

 

La bellezza oggi deve essere autentica, sostenibile ma, soprattutto, personale. Il concetto non è più “copiare”, ma essere uniche e sentirsi bene con se stesse.

 

Se vuoi saperne di più seguici su Facebook!